Percorso:Motori > Industria e Mercato > Nuovo NX Hybrid e gamma Lexus, lancio ai clienti Business

Nuovo NX Hybrid e gamma Lexus, lancio ai clienti Business

Tecnologia ibrida per aziende attente a mobilità sostenibile

10 novembre, 17:08
Nuovo NX Hybrid e gamma Lexus Nuovo NX Hybrid e gamma Lexus

ROMA - Presentata da Lexus ai 'clienti aziende' la rinnovata gamma del marchio di lusso Toyota e i vantaggi della tecnologia ibrida. L'incontro ha permesso di ripercorrere le tappe che hanno fatto del marchio di lusso di Toyota il quarto brand Premium al mondo per volumi di vendita, con la crescita più rapida rispetto ai concorrenti. L'incontro è avvenuto dopo l'annuncio degli oltre 7 milioni di vetture ibride vendute nel mondo, in soli nove mesi, e della confermata leadership di Toyota come marchio Automotive di maggior valore nella classifica ''Best Global Brands 2014''. Solo in Italia, negli ultimi 15 anni, sono state vendute quasi 57.000 vetture ibride, il 30% delle quali negli ultimi 9 mesi, a riprova del fatto che l'ibrido è una realtà concreta e in forte crescita.

Oggi Lexus si presenta in Italia con una gamma 100% Hybrid e una proposta in ogni segmento del mercato Premium, partendo da un prezzo inferiore a 30.000 euro della CT Hybrid fino agli oltre 100.000 euro dell'ammiraglia LS Hybrid, passando per il segmento dei SUV compatti Premium, uno dei pochi in crescita, presidiato oggi da NX Hybrid, la quintessenza di Lexus. Qualità, affidabilità, sicurezza e alta qualità costruttiva, soddisfazione del cliente per il marchio sono confermati da 25 anni di riconoscimenti dalla nascita del brand. Il tempo ha portato il marchio Lexus a crescere ed evolversi, senza rinunciare ai suoi valori ma creando vetture pensate per trasmettere le forti emozioni ricercate dal mercato attuale. Gli ospiti dell'evento, accolti da Mariano Autuori, general manager flotte, commerciali leggeri e Remarketing, hanno potuto approfondire il funzionamento della tecnologia ibrida e provare su strada i modelli Lexus apprezzando anche il piacere di una guida fluida, rilassata e silenziosa e la libertà di movimento, garantiti dalla tecnologia ibrida. Molte amministrazioni pubbliche hanno iniziato, ad esempio, a riconoscere i benefici della tecnologia ibrida mettendo in atto politiche a livello locale per favorire la diffusione di automobili a basso impatto ambientale. Dal 1/o gennaio 2014, infatti, in Lombardia, Veneto, Lazio, Umbria, Puglia, Campania, oltre alla provincia autonoma di Bolzano, le vetture di nuova immatricolazione con tecnologia Hybrid sono esenti dal pagamento del bollo auto per 3 anni.

Molte amministrazioni locali, inoltre, garantiscono una serie di ulteriori vantaggi. Tra questi due esempi come l'accesso gratuito all'Area C di Milano, il parcheggio gratuito sulle strisce blu a Roma e la circolazione per entrambe anche durante i blocchi del traffico. Una Lexus Hybrid, per concludere, rappresenta una valida alternativa alle vetture Diesel Premium, motorizzazioni oggi leader in questa fascia di mercato, e combina anche il rispetto per ambiente e mobilità sostenibile con il piacere di guida e la ricercatezza degli equipaggiamenti abbinati ad un costo di gestione accessibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA