Percorso:Motori > Industria e Mercato > Hyundai prepara un'auto ibrida per fare concorrenza a Toyota

Hyundai prepara un'auto ibrida per fare concorrenza a Toyota

In California iniziano le vendite della Hyundai a idrogeno

03 novembre, 21:19
Hyundai prepara un'auto ibrida per fare concorrenza a Toyota Hyundai prepara un'auto ibrida per fare concorrenza a Toyota

ROMA - Hyundai sta sviluppando la tecnologia ibrida da utilizzare su un'auto inedita che faccia concorrenza diretta alla best-seller Toyota Prius e che utilizzi solo questa tipologia di powertrain, proprio come la berlina giapponese. Lo ha dichiarato il Ceo di Hyundai Motor Kim-Choong durante la presentazione della berlina Aslan in Corea del Sud. L'obiettivo, secondo Automotive News Europe, è quello di diversificare l'offerta di modelli ibridi, per avere una gamma di mezzi ecologici sempre più ampia e per rientrare nei target di emissioni previsti dalle normative più stringenti dei mercati chiave.

"Nel prossimo futuro vogliamo diventare leader in quanto a eco-sostenibilità, aumentando la competitività dei nostri modelli - ha dichiarato Kim-Choong - sia di quelli ibridi, che di quelli con tecnologia plug-in oppure a idrogeno". Infatti, Hyundai è uno dei costruttori più attivi nella tecnologia delle fuel cell alimentate a idrogeno e quest'anno, in tre concessionarie della California, inizieranno le vendite del primo modello di serie dotato di questa tecnologia. Inoltre, è programmato per il 2016 l'arrivo sul mercato del primo veicolo 100 % elettrico. Ma Hyundai è in ottima compagnia, visto che Ford ha previsto il suo primo modello esclusivamente ibrido per il 2019, cioè circa 22 anni dopo la commercializzazione della prima Prius negli Stati Uniti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA