Percorso: Motori > News dalle Aziende > Apprendistato in Jaguar Land Rover per 200 studenti nel 2015

Apprendistato in Jaguar Land Rover per 200 studenti nel 2015

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 gennaio

14 novembre, 12:49
Apprendistato in Jaguar Land Rover per 200 studenti nel 2015 Apprendistato in Jaguar Land Rover per 200 studenti nel 2015

ROMA - Jaguar Land Rover apre 200 nuove posizioni per un apprendistato nel Regno Unito nel 2015.

L'azienda automobilistica, classificata Top Employer 2014 per neodiplomati dal sito All About School Leavers, ha lanciato la sua campagna di reclutamento per aggiungere nuovi elementi ai 620 già impegnati nel programma nei sei stabilimenti britannici.

I candidati possono scegliere tra l'Advanced Apprenticeship o l'Higher Apprenticeship: in entrambi i casi, avranno la possibilità di lavorare nel campo dello sviluppo e della manifattura di prodotti all'avanguardia, per due marchi automobilistici di fama mondiale.

Il quadriennio Advanced Apprenticeship è riservato a chi è in possesso del GCSE (diploma di Istruzione Secondaria) con un minimo di cinque valutazioni A-C incluse le materie: inglese, matematica e scienza/tecnologia/ingegneria. Il programma è incentrato sulle attività di sviluppo o di produzione e combina l'esperienza diretta con l'acquisizione di Qualifiche Professionali (NVQ) e di un diploma tecnico. I sei anni dell'Higher Apprenticeship sono riservati agli studenti che hanno ottenuto l'A-level in matematica e scienza/tecnologia/ingegneria, in aggiunta ai cinque GCSE con valutazione A-C incluse inglese, matematica e scienza/tecnologia/ingegneria o un BTEC level 3 (180 crediti) o l' equivalente in materie scientifiche connesse ad ingegneria/tecnologia. Il programma è incentrato sulle funzioni di sviluppo prodotto, finance, acquisti e produzione e combina l'esperienza diretta con una Laurea interamente finanziata presso l'Università di Warwick.

"Il nostro programma di apprendistato continua ad attrarre individui di grandi qualità, interessati a un impiego retribuito, contestualmente all'ottenimento di Qualifiche Professionali (NVQ) interamente finanziate", ha detto Mike Wright, Executive Director di Jaguar Land Rover. La società investe, quindi, nello sviluppo della prossima generazione di tecnici e di innovatori con l'ottica lungimirante di renderli partecipi del raggiungimento degli ambiziosi piani di crescita di Jaguar Land Rover. L'esperienza nello sviluppo di programmi di apprendistato all'avanguardia, inoltre, ha conferito all'azienda automobilistica un ruolo chiave di sostegno all'iniziativa "Trailblazer" del Department of Business Innovation and Skills, presiedendo alla progettazione degli standard di apprendistato e valutazione del settore automobilistico, per renderli di classe mondiale. "Mi congratulo con Jaguar Land Rover per il suo contributo alla progettazione di sette nuovi standard di apprendistato e do il benvenuto agli apprendisti cha hanno iniziato su questi il loro lavoro - ha commentato il ministro Nick Boles - collaborando con i partner industriali dell'iniziativa Trailblazer, Jaguar Land Rover dà alle persone le capacità professionali di cui hanno bisogno per la crescita e la competitività delle nostre aziende". Per presentare domanda di apprendistato in Jaguar Land Rover: http://www.jaguarlandrovercareers.com/jlr-roles/apprentices/. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 gennaio 2015.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA