Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Terra e Gusto
  4. Apre a Campobasso Mercato Campagna Amica

Apre a Campobasso Mercato Campagna Amica

All'esterno area per apericena a tema

(ANSA) - CAMPOBASSO, 27 GEN - Quattrocento metri quadrati di superficie, oltre 20 aziende agricole in vendita diretta, provenienti da tutta la regione con le loro eccellenze, una macelleria aziendale, l'area del food, dove si possono degustare i prodotti in vendita presso gli stand, un'area antistante il mercato che ben si presta agli apericena a tema non appena arriverà la primavera. Questi i punti di forza del nuovo mercato di Campagna Amica al coperto di Campobasso, inaugurato oggi in via insorti d'Ungheria. A fare gli onori di casa il delegato confederale di Coldiretti Molise, Eugenio Torchio, e il direttore regionale, Saverio Viola. All'inaugurazione hanno preso parte attiva il vescovo di Campobasso-Bojano, mons. Giancarlo Bregantini, don Vittorio Perrella, consigliere ecclesiastico della Coldiretti Molise, l'assessore regionale all'Agricoltura, Vittorino Facciolla, il sindaco del capoluogo, Antonio Battista, e il direttore nazionale di Campagna amica, Carmelo Troccoli. Fra gli altri, Particolarmente apprezzato l'intervento di mons. Bregantini, il quale si è soffermato sull'importanza della valorizzazione delle produzioni locali quale volano per lo sviluppo economico della regione. Gli ha fatto eco l'assessore Facciolla, il quale ha aggiunto che una simile opportunità non può non sortire tale effetto, invertendo in tal modo la tendenza allo spopolamento di interi territori regionali. "Valorizzando i prodotti tipici e dando loro opportunità di vendita in luoghi come il mercato di Campagna Amica di Campobasso - ha concluso l'assessore - si da la possibilità ad una regione, che può contare su una rete di comuni che per oltre il 90% contano una popolazione inferiore a 5000 abitanti, di poter assicurare un futuro alle giovani generazioni che tornano ad interessarsi dell'agricoltura". L'evento è stato inoltre allietato dall'esibizione dei bufù di Casacalenda che ormai sono diventati i partner ufficiali di Coldiretti Molise. Il mercato sarà aperto per il momento due giorni a settimana, dalle 8.30 alle 18.30, il giovedì e il sabato di tutte le settimane. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie