'Tour della salute' a Termoli e Napoli

Sabato 14 luglio tappa in Molise, il 15 l'evento in Campania

(ANSA) - PESCARA, 12 LUG - Il 'Tour della Salute', l'evento itinerante dedicato a malattie croniche e cardiovascolari, problemi di udito e disturbi del sonno, che gode del patrocinio del ministero della Salute e che porta i medici nelle piazze di 13 città italiane, è pronto ad approdare a Termoli (il 14 luglio) e a Napoli (il 15 luglio). A Termoli l'appuntamento è per sabato, a partire dalle 17, in piazza Sant'Antonio, dove sarà allestito il palco mobile che ospiterà dibattiti su 'Diabete-Controllo dei Fattori di rischio cardiovascolare.
    Colesterolo buono e cattivo, cosa mangiare e cosa evitare'. A Napoli l'evento avrà luogo domenica, sempre dalle 17, in piazza Trieste e Trento con dibattito su 'Attività fisica e corretta alimentazione nella prevenzione del Diabete di Tipo 2'. A rispondere gli esperti della Società Italiana Diabetologia e della Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare.
    L'ingresso al villaggio della salute è gratuito. Il Tour è partito da Pescara lo scorso 26 maggio, per toccare 13 regioni.Otto milioni i cittadini coinvolti in due mesi di eventi. Dopo Napoli, tappa successiva in Puglia, a Monopoli (Bari) il 21 luglio prossimo.
   Partner del Tour della Salute è inoltre la ASC attività sportive confederate con il progetto SOSIA Sport e Opportunità Sociali per l'Invecchiamento Attivo. Sosia si inserisce nella ormai consolidata esperienza dell' Ente con la popolazione anziana e la sua realizzazione si intreccerà con quella del progetto ammiraglio, Sport e Movimento.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere