Tumore seno, screening in Molise

A dicembre controlli al Cardarelli e al San Timoteo

(ANSA) - CAMPOBASSO, 29 NOV - Al via negli ospedali di Campobasso e Termoli (Campobasso) gli screening oncologici per la prevenzione del tumore al seno. Lo comunica il presidente della Regione e commissario alla sanità, Paolo di Laura Frattura. L'esame mammografico è gratuito per tutte le donne residenti in Molise tra 50 e 69 anni e potrà essere fatto nei reparti di radiologia. Al 'Cardarelli' di Campobasso sarà possibile fino al prossimo 22 dicembre, fatta eccezione per i giorni 7, 8, 9 e 10. Al 'San Timoteo' di Termoli, invece, fino al prossimo 20 dicembre, ad eccezione degli stessi giorni. In entrambi gli ospedali, le pazienti potranno presentarsi dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19.30. Non è richiesta la prenotazione.
    Per informazioni è possibile contattare l'ufficio del referente scientifico dello screening oncologico della mammella, Giovanni Della Valle, al numero telefonico 0874409160. "Assieme alla nostra Azienda sanitaria regionale (Asrem) - ha aggiunto il Governatore - proseguiamo l'importante cammino della prevenzione attraverso l'attivazione di controlli utili e necessari.
    Offriamo adesso il servizio a Campobasso e a Termoli, per assicurarlo subito dopo su tutto il nostro territorio. Siamo certi - ha concluso - che non mancherà un'attenta risposta da parte delle donne molisane". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA