Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Guida digitale a patrimonio costa Molise

luoghi, monumenti e siti in una web app

Guida digitale a patrimonio costa Molise

Nasce web app 'molisecoast.com', 'mappa' i luoghi significativi

TERMOLI (CAMPOBASSO), 18 ottobre 2017, 09:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una guida digitale di luoghi, monumenti e siti di interesse storico, paesaggistico e culturale della costa molisana nella web app:"molisecoast.com".
    Il progetto, ideato e realizzato dal Distretto Turistico Molise Orientale, è sostenuto da azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli, Regione Molise e curato dall'Istituto Alberghiero Federico II di Svevia di Termoli. "Abbiamo lavorato per circa quattro mesi nei Comuni costieri molisani: Termoli, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato - ha spiegato la preside della scuola superiore, Maria Concetta Chimisso - per delineare il patrimonio, incontrando e intervistando gli abitanti e la gente di mare, mappando i luoghi significativi del territorio, raccogliendo storie, fotografie, video e ricette".
    La metodologia che il Distretto ha utilizzato si basa su un mix di strumenti: i più tradizionali, come la progettazione partecipata, integrati dalla ricerca scientifica, e l'uso di strumenti della comunicazione (video, story-telling).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza