Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Comitato per marchio Igp 'Pampanella'

Comitato per marchio Igp 'Pampanella'

Costituito a San Martino in Pensilis su iniziativa Confcommercio

CAMPOBASSO, 30 agosto 2017, 17:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Su iniziativa di Confcommercio Molise si è costituito a San Martino in Pensilis (Campobasso) il Comitato promotore per il riconoscimento del marchio Igp 'La Pampanella di San Martino in Pensilis'."Il procedimento è molto lungo e richiede numerose certificazioni sia tecniche sia storiche, ma rappresenta un passo necessario - commenta il neo presidente Giuseppe Colucci - per la valorizzazione di una produzione alimentare di grande pregio e tradizione che vede insieme i produttori locali che, per la prima volta, concorrono per un obiettivo esclusivo e di rilevanza storica per l'intero territorio". "Consolidiamo la nostra presenza sul territorio - aggiunge il direttore Confcommercio, Irene Tartaglia - ponendo la dovuta attenzione nei confronti di un prodotto con un elevato valore aggiunto". Il Comitato si occuperà di progettare e realizzare iniziative per lo sviluppo dell'obiettivo, elaborando ricerche, analisi e studi territoriali, alimentari e nutrizionali per l'ottenimento del marchio Igp.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza