Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Eccellenze in digitale', nuova edizione

unioncamere e google insieme per le pmi

'Eccellenze in digitale', nuova edizione

Progetto Unioncamere e Google per migliorare competenze imprese

CAMPOBASSO, 17 maggio 2017, 10:59

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Al via alla Camera di commercio del Molise la nuova edizione di 'Eccellenze in digitale', progetto di Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese. Raccontare la cultura dell'innovazione attraverso le novità dell'industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete: questi gli obiettivi dell'iniziativa. I primi seminari, il 22 maggio a Campobasso e il 24 a Isernia. Con incontri formativi teorici e pratici, le aziende del territorio potranno conoscere le migliori strategie per essere online. Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate. "Abbiamo aderito per la terza volta al progetto - dichiara il presidente dell'Ente camerale del Molise, Paolo Spina - sostenendo gli imprenditori locali nell'importante processo della digitalizzazione per facilitare l'accesso ai mercati internazionali e aumentare la competitività". Tra gli obiettivi, contribuire in particolare alla valorizzazione del Made in Italy. "Trasmettere la cultura della rete alle piccole imprese, ancora poco presenti sul web - prosegue - consente loro di aprire le porte del mercato globale. Tutto ciò si traduce con il dare più visibilità al brand e all'azienda stessa, quindi avere più opportunità per 'fare' e ampliare il proprio business. Le due edizioni precedenti hanno visto la partecipazione di quasi 500 operatori tra le sedi di Campobasso e Isernia e le aziende assistite hanno effettivamente migliorato la presenza sul web".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza