Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Editoria: Il Tempo; Odg, avviato processo ristrutturazione

Editoria

Editoria: Il Tempo; Odg, avviato processo ristrutturazione

(v. 'Editoria: chiude 'Il Tempo' Abruzzo...' delle 13.06)

PESCARA, 31 ottobre 2014, 15:06

Redazione ANSA

ANSACheck

La chiusura dell'edizione Abruzzo e Molise de 'Il Tempo' è solo l'inizio di un più largo "processo di ristrutturazione" in Abruzzo: ad esserne convinto è il presidente regionale dell'Ordine dei giornalisti, Stefano Pallotta, che nel corso dei funerali all'Informazione Abruzzese ha invocato "un intervento politico-istituzionale perché la Regione faccia diventare strategica la questione dell'informazione, come sono strategici altri settori in crisi".
    "Occorre una legge di indirizzo - ha sostenuto Pallotta - sulla legge 150 del 2000 per mettere in condizione i sindaci di fare dei concorsi regolari; bisogna mettere mano a una legge di sostegno all'editoria online attingendo a risorse dell'Unione Europea; infine è necessario riformare in maniera equa la distribuzione dei fondi per la comunicazione istituzionale, gestita attualmente secondo dei criteri assolutamente clientelari".
    Pallotta ha poi spiegato che non si tratta di una "battaglia corporativa, ma di civiltà". "La chiusura de 'Il Tempo' - ha aggiunto - è un primo tassello e presto ne verranno degli altri che ci faranno preoccupare molto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza