Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Formazione: per il settore marittimo incontro a Livorno

Formazione: per il settore marittimo incontro a Livorno

Il 3/6, alla Camera di commercio, per attuare protocollo

03 giugno, 16:27

(ANSA) - LIVORNO, 1 GIU - Incontro, il 3 giugno nella sede della Camera di commercio di Livorno, per avviare l'attuazione del protocollo d'intesa For-Mare recentemente sottoscritto da Regione Toscana, Autorità portuale dell'Alto Tirreno, Direzione marittima toscana e Camera di commercio della Maremma e del Tirreno. Tra i partecipanti l'assessore ad istruzione, formazione e lavoro della Toscana cristina Grieco illustrerà le opportunità per le imprese offerte dalla Regione sui temi della Formazione 4.0 mentre la Camera di commercio evidenzierà le opportunità che mette in campo a favore di aziende ed imprese del territorio.

L'appuntamento nasce dal ritenere utile ed opportuno un confronto con le imprese locali. Le aziende e le associazioni maremmane potranno possono partecipare in videoconferenza dalla sede di Grosseto della Camera di commercio.

Il protocollo For-Mare Toscana per le professioni marittime, nautiche, portuali e della logistica, spiega una nota, è "finalizzato a costituire una rete di alleanze formative tra soggetti pubblici, istituzioni scolastiche, agenzie di formazione, imprese ed università che, valorizzando le rispettive esperienze e competenze, contribuiscano a promuovere e realizzare proposte in grado di rispondere alle esigenze di professionalità e competenze richieste dall'economia del mare del territorio. Quello del 3 giugno a Livorno sarà il primo di una serie di incontri che saranno svolti sul territorio, finalizzati a dare rapida e piena operatività al suddetto accordo attraverso la costituzione, tra l'altro, di specifici 'tavoli tecnici' per la condivisione, l'elaborazione e lo sviluppo di proposte formative legate all'intero settore marittimo".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA