Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Imprese: Italia-Croazia in rete per crescita filiera mare Cciaa

Imprese: Italia-Croazia in rete per crescita filiera mare Cciaa

Pordenone-Udine, al via nuovo appuntamento progetto Beat

08 febbraio, 17:15
Imprese: Italia-Croazia in rete per crescita filiera mare Cciaa Imprese: Italia-Croazia in rete per crescita filiera mare Cciaa

 (ANSA) - PORDENONE, 8 FEB - Sta per essere avviato il terzo step operativo del progetto Beat (Blue Enhancement Action for Technology Transfer), iniziativa coordinata da ConCentro - l'azienda speciale della Camera di Commercio Pordenone-Udine - per favorire innovazione, networking e scambio di buone pratiche tra imprese italiane e croate per garantire possibilità di crescita a livello di filiera dell'economia del mare e territoriale. Lo rende noto la Cciaa di Pordenone-Udine.

Lunedì 11 febbraio, a Venezia, ci sarà un nuovo incontro di progetto, dopo Rijeka e Grado, e il terzo Project Steering Committee fra i partner. Obiettivo di Beat, ricorda la nota, è rafforzare innovazione e cooperazione fra imprese e centri di ricerca operanti nell'area di programma. In particolare, punta a stimolare lo sviluppo della creazione di un cluster transfrontaliero nelle tecnologie della Blue Economy, comprendente il settore della cantieristica nautica, e migliorare la competenza delle imprese nell'innovazione e organizzazione dei processi manageriali interni. Al progetto collaborano sette partner transfrontalieri: Unioncamere del Veneto, Autorità portuale di Venezia, Università di Trieste - Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche, Maritime Technology Cluster Fvg, Agenzia per lo sviluppo regionale della Regione dell'Istria e Università di Fiume - Dipartimento di Biotecnologie. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA