Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > 'Vela solidale' con Andrea Mura, Tazenda e i mamuthones

'Vela solidale' con Andrea Mura, Tazenda e i mamuthones

Skipper di Vento di Sardegna padrino manifestazione weekend

05 maggio, 17:56
(ANSA) - CAGLIARI, 5 MAG - Lo skipper cagliaritano Andrea Mura a Vela Solidale 2016 in qualità di padrino della manifestazione con Ubiquity-Vento di Sardegna. Saranno due giorni di festa, sabato 7 e domenica 8 maggio, tra Cagliari e Villasimius.

Vela Solidale Sardegna è un'associazione costituita da medici, artisti, persone portatrici di disabilità, psicologi, pedagogisti, infermieri ed operatori socio-sanitari. Obiettivo: promuovere l'attività velica allo scopo di prevenire e curare il disagio psico-fisico e sociale.

Da 10 anni organizza corsi di vela terapia per bambini e adolescenti portatori di disagio psico-fisico sociale in collaborazione con l'Associazione Spina Bifida Sardegna, il Rotary Club Cagliari, la Società italiana di Pediatria Sezione Sardegna, il Centro Spina Bifida e il Centro disturbi dello spettro autistico dell'Azienda Ospedaliera Brotzu.

Il programma prevede la partenza dal Poetto, sabato alle 11, e l'arrivo nel pomeriggio nella Marina di Villasimius. Il benvenuto sarà dato alle 18 dal gruppo folk Villasimius e dai Mamuthones di Mamoiada. Poi in serata grande festa in piazza, dove ci sarà anche il concerto dei Tazenda.

Domenica prevista alle 10 la premiazione dei bambini e ragazzi partecipanti e mezz'ora più tardi la parata della flotta nel golfo di Villasimius con l'accompagnamento del Coro di Nuoro. A fine mattinata il rompete le righe. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA