Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Canottaggio: a Carlo Mornati il premio 'Amici del mare'

Canottaggio: a Carlo Mornati il premio 'Amici del mare'

Riconoscimento a Circolo Canottieri Napoli durante serata Tarros

27 settembre, 12:39
Canottaggio: a Carlo Mornati il premio 'Amici del mare' (foto dal sito della FIC) Canottaggio: a Carlo Mornati il premio 'Amici del mare' (foto dal sito della FIC)

 (ANSA) - NAPOLI, 27 SET - E' andato a Carlo Mornati, campione di canottaggio ed attuale Vice Segretario Generale del Coni, il premio 'Amici del Mare 2015', giunto quest'anno alla quarta edizione. La cerimonia di consegna del premio si è svolta al Circolo Canottieri nel corso della serata Tarros. Dopo il saluto del presidente del Circolo Canottieri, Edoardo Sabbatino, è stato il presidente della Tarros, Alberto Musso, con Brunello Acampora a consegnare a Carlo Mornati il premio.

Presenti anche il presidente della Federazione Italiana di Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, il suo vice Davide Tizzano ed il ct della Nazionale, Giuseppe La Mura. Sulle immagini dell'oro conquistato, con il quattro senza ad Indianapolis, la commozione di Carlo Mornati che ha detto: ''E' stata una sorpresa graditissima vedere questo filmato con il commento di Gian Piero Galeazzi, ma sono particolarmente felice di essere qui a Napoli per ritirare questo premio. Torno sempre con grande piacere in questa città perché mia madre è napoletana e poi perché ho avuto sempre dei compagni di barca napoletani''. Interpellato sul futuro del canottaggio italiano, Giuseppe Abbagnale ha detto: '' L'oro conquistato nel quattro senza con tre napoletani in barca ed altri positivi risultati, confermano l'ottimo stato di salute del canottaggio napoletano e italiano''. Il presidente della Tarros, Alberto Musso ed il presidente del comitato regionale campano della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Trapanese hanno consegnato un riconoscimento anche alla giovanissima nuotatrice di Sorrento, Sveva Schiazzano, vincitrice della medaglia d'oro agli europei di Baku. Targa anche per il comandante Sergio Pollio per la sua lunga militanza nella Tarros. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA