Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Da oggi iscrizioni online alla Carta del Mare

Da oggi iscrizioni online alla Carta del Mare

Pr la raccolta e la divvusione di buone pratiche

25 maggio, 12:21
I protagonisti della Carta del Mare 2014 I protagonisti della Carta del Mare 2014

(ANSA) - genova, 25 mag - CLICK DAY al sito www.cartadelmare.it: da oggi lunedì 25 maggio 2015 è possibile iscriversi online alla CARTA DEL MARE 2.0: BUONE PRATICHE 2015.

La CARTA DEL MARE 2.0 è uno strumento aggiornato di raccolta e diffusione di BUONE PRATICHE per riflettere sui comportamenti virtuosi in 7 aree: CULTURA, AMBIENTE, ACCOGLIENZA, LAVORO, INNOVAZIONE, RELAZIONI E CATENA DI FORNITURA.

La Carta del Mare, promossa nel 2009 dal Galata Museo del Mare di Genova, è una CARTA A PUNTI. Ogni aderente valuta le sue buone pratiche, dando un punteggio: 5 punti in caso di buona pratica in fase di realizzazione, 10 punti in caso di buona pratica adottata.

Nel 2014 ha compiuto 5 anni e raccolto più di 2500 Buone Pratiche di soggetti pubblici, privati e del privato-sociale a partire dalla Liguria fino al bacino del Mediterraneo.

Dai musei agli istituti scolastici, dagli enti locali ai parchi marini e naturali, dagli hotel ai B&B, dalle imprese dello shipping agli stabilimenti balneari, dalle associazioni culturali a quelle ambientali Dal 25 maggio 2015 è possibile compilare e 'testare' online la Carta del Mare 2.0 collegandoti al sito www.cartadelmare.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA