Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Acquario marino a Termini Imerese, ok al progetto

Acquario marino a Termini Imerese, ok al progetto

Progetto dell'Authority di Palermo.Prevista spesa di 35 mln euro

20 novembre, 21:58
Acquario marino a Termini Imerese, ok al progetto Acquario marino a Termini Imerese, ok al progetto

(ANSA) - PALERMO, 20 NOV - A Termini Imerese (Palermo) sarà costruito un acquario marino. Il progetto da tempo promosso è stato fatto proprio dall'Autorità portuale di Palermo che ha incluso la struttura nel piano triennale delle opere marittime.

Intanto sono stati stanziati 500 mila per le indagini e gli studi di progettazione e verifica dell'impatto ambientale.

Si pensa a una struttura organizzata su due piani per una superficie totale di circa 7000 metri quadrati. Prevista una spesa di circa 35 milioni di euro da finanziare con un project financing.

L'Autorità portuale ha inoltre approvato il completamento del molo sottoflusso di Termini Imerese (28 milioni) e il completamento del molo sopraflusso (29 milioni). Le due opere saranno già cantierabili nei primi sei mesi del 2015.

"Termini - ha detto il sindaco Salvatore Burrafato - può guardare oltre i propri problemi legati alla vicenda Fiat, senza tralasciare tuttavia ogni sforzo affinché la vicenda arrivi anch'essa a una positiva e accettabile conclusione. Ma non si deve abbassare la guardia rispetto alle tante altre possibilità di sviluppo territoriale che possono creare occupazione".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA