Percorso:ANSA > Mare > Speciali > Nautica: Saetec premia innovazione in tecnologia e design

Nautica: Saetec premia innovazione in tecnologia e design

Giuria sceglie i migliori prodotti esposti a CarraraFiere

07 aprile, 15:36
Nautica: Saetec premia innovazione in tecnologia e design Nautica: Saetec premia innovazione in tecnologia e design

FIRENZE - L'innovazione è stata al centro del premio per il miglior prodotto, in termini di tecnologia e design, esposto nell'ambito di Seatec-Compotec. La commissione composta dal presidente di Qualitec Technology, Paolo Scifoni, dal presidente di Qualitec Design, Massimo Franchini, e dagli architetti Marco Amadio e Michele Ansaloni ha giudicato vincitore per il Qualitec Technology la 'BCOOL Engineering Srl' con il MMVS - Marine Mechanical Ventilation System.

"Il prodotto - si legge nella motivazione - integra una serie di elementi di pregio con riguardo all'innovazione, alla prospettiva di un sensibile risparmio di energia, al miglioramento della condizione ambientale di bordo, e, per finire, alla semplicità concettuale del contenuto tecnologico, pur restituendo un ottimo vantaggio alla gestione dei sistemi di condizionamento dell'aria e della razionalizzazione dei flussi d'aria negli ambienti abitati di bordo".

Il premio Qualitec Design è invece andato alla 'Raymarine Italia Srl' con l'innovativo 'Quantum 2': "Eccellente evoluzione di un già ottimo prodotto precedente, Quantum 2, presenta uno step innovativo importante e rimarchevole per la rappresentazione grafica offerta dal radar di bordo per imbarcazioni da diporto. Partendo da un nuovo design estetico più contenuto e di minor peso, spicca per l'eccellente capacità di identificazione a corto raggio di bersagli più definiti".

Meritevoli di attenzione anche altri due prodotti per il Technology e un altro per il Design, segnalati con menzione speciale : MMSPIA Presentato da 'PME Mare Srl' e FLAT presentato della 'Stable Tech - Officine Meccaniche Ghidotti Srl'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA