Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Salone Nautico Venezia 2020, crescono espositori e spazi

Salone Nautico Venezia 2020, crescono espositori e spazi

A pieno ritmo l'organizzazione dell'evento in Arsenale 3-7 giugno

13 febbraio, 18:30

 E' già a pieno ritmo la preparazione della edizione 2020 del Salone Nautico Venezia, in programma dal 3 al 7 giugno prossimi, che si annuncia più ricco di importanti espositori ed eventi. Aumenterà la superficie espositiva, sia in acqua sia a terra. Si torna in Arsenale per un Salone Nautico che, dopo la prima edizione tenutasi nella "fabbrica delle navi" della Serenissima, si conferma come un appuntamento cui i grandi cantieri vogliono partecipare, sia per il valore della città e la sua capacità di ospitare eventi internazionali, sia per il mercato orientale, che ha dimostrato grande interesse.

La volontà degli organizzatori è quella di avere nell'estate 2020 più barche a vela, e dibattere le tematiche ambientali con il focus su motori ibridi e innovativi.

Il Salone di Venezia punta insomma a diventare una "full floating experience". Resta il positivo approccio trasversale all'evento, non solo focalizzato sull'aspetto commerciale ma anche sulla cultura e sullo spettacolo, aperto a diversi target di visitatori. Ha inoltre recentemente ottenuto la certificazione ISO 20121 da parte di Bureau Veritas Italia per la sostenibilità dell'evento dal punto di vista ambientale, sociale ed economico nelle fasi di progettazione, gestione e realizzazione. La chiusura delle iscrizioni per gli espositori è prevista per il 29 febbraio. Il Comune ha recentemente deliberato a favore di lavori di ristrutturazione di due zone dell'Arsenale che saranno a disposizione della manifestazione, aumentando quindi gli spazi espositivi con l'edificio N116 e con i lavori alla banchina detta la Nuovissima. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA