Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: al Seatec 2020 anche i grandi cantieri

Nautica: al Seatec 2020 anche i grandi cantieri

Salone dedicato subforniture da 5 a 7 febbraio a CarraraFiere

05 febbraio, 08:28

(ANSA) - CARRARA (MASSA CARRARA), 3 FEB - Per la sua 18/a edizione Seatec, il salone per tecnologia, componentistica, design e subfornitura applicate alla nautica da diporto, allarga la partecipazione ai grandi cantieri italiani.

La manifestazione, in programma dal 5 al 7 febbraio a CarraraFiere a Marina di Carrara (Massa Carrara), riserva loro uno spazio dedicato, la Shipyard lounge, dove potranno incontrare le aziende della componentistica espositrici a Seatec. All'iniziativa, si spiega da Imm CarraraFiere che organizza la manifestazione, aderiscono tra gli altri Benetti Yachts, Cantieri del Pardo, Cantiere Navale Franchini, Ccn Cerri Cantiere Navale, Gruppo Ferretti, Lloyd Werft Bremerhaven GmbH, The Italian Sea Group, Nca Refit, Rosetti Superyachts, Rossinavi, Rossini, Sanlorenzo, Seven Stars Marina &Shipyard, T.Mariotti. Il 7 febbraio inoltre i cantieri riuniti nella Shipyard lounge saranno impegnati nel Seatec Career day.

Tra gli espositori della 18/a edizione di Seatec figurano Besenzoni, Opac Mare, GianneschiPump&Blowers, Foresti e Suardi, Samos; per la motoristica Saim e Cummins, Incofin, Jdm Jolly Drive; tra le associazioni Assonat, la rete dei marina italiani.

Nel segmento delle start up brilla DeepSpeed, il rivoluzionario motore elettrico a getto che esprime alta potenza in un piccolo volume. In contemporanea a Seatec si svolgerà, come di consueto, anche Compotec, 'Hi-tech Composites Solutions', unico evento in Italia dedicato all'industria dei materiali compositi e alle loro molteplici applicazioni, alla sua 12/a edizione. Tra gli espositori di questa manifestazione ci sono Resintex, T&T, Elantas, Mapes e, per la prima volta in Italia, l'azienda giapponese Yuho. Entrambi saloni propongono anche un programma convegnistico racchiuso nella Seatec Compotec academy. Seatec inoltre ospiterà per due giorni la riunione del Working Group 2 del Technical Committee 8 di Iso, dedicata allo shipping, con particolare attenzione ai megayacht, che si occupa specificamente delle superfici vetrate, oggi sempre più grandi. Infine torna per la terza edizione il premio 'Imprenditore dell'anno' assegnato a un cantiere costruttore italiano come riconoscimento del valore dell'impresa, dell'intraprendenza dell'azione, della qualità e innovazione del prodotto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA