Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: varato ad Ancona primo superyacht Riva 50 mt 'Race'

Nautica: varato ad Ancona primo superyacht Riva 50 mt 'Race'

Ceo Ferretti Group Galassi, salto avanti epocale per azienda

24 marzo, 10:26

 Primo superyacht Riva 50 metri m/y "Race" varato ad Ancona nel cantiere della Riva Superyachts Division. Si avvera il sogno di Carlo Riva che, spinto dalla volontà ambiziosa di andare oltre i limiti, realizzò tra gli anni '60 e '70 i celebri megayacht della serie "Caravelle" e "Atlantic", in acciaio, di cui Riva 50 metri è erede per gli standard di estetica, stile e innovazione.

Baglio massimo di nove metri, nasce per offrire un'esperienza di navigazione a livelli eccelsi, fatta di comfort, eleganza, attenzione ai dettagli e arte nautica: unisce le più avanzate soluzioni tecnologiche allo stile per soddisfare il gusto raffinato e le aspettative esigenti del suo armatore italiano.

Al varo era presente anche la senatrice Pd, ex ministra Maria Elena Boschi.

L'imbarcazione è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che disegna in esclusiva l'intera gamma Riva, e il team ingegneristico per la progettazione dei nuovi super yacht Riva con il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group. "Riva 50 metri è un salto epocale in avanti per Riva - ha commentato l'Avv. Galassi, Ceo di Ferretti Group - e per tutta la nautica e un tuffo al cuore per chi lo vede navigare, una meraviglia inconfondibile moltiplicata per la sua emozionante grandezza. È anche uno splendido traguardo raggiunto dalla Riva Superyachts Division, che ha realizzato il Riva più grande di sempre rispettando ed esaltando le preziosità estetiche e di stile uniche del marchio. Dai particolari minuziosi al design che toglie il fiato - prosegue Galassi - questo 50 metri è uno scrigno di bellezza in cui splendono una storia leggendaria, che dura da 177 anni, e una visione ultracontemporanea della nautica. La sapienza produttiva che si ammira in un'opera di questo valore è anche il miglior manifesto del primato insuperabile del Made in Italy".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA