Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Da Iccrea/Bcc 19,5 mln a Gruppo Ligabue per costruzione nave

Da Iccrea/Bcc 19,5 mln a Gruppo Ligabue per costruzione nave

Per una nave da crociera fluviale sui fiumi Reno e Danubio.

07 marzo, 22:43
Iccrea: assieme a 4 Bcc venete finanzia il gruppo Ligabue Iccrea: assieme a 4 Bcc venete finanzia il gruppo Ligabue

 Iccrea BancaImpresa - la banca corporate del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - insieme con altre 4 Banche di Credito Cooperativo venete, sostiene i progetti di crescita del Gruppo Ligabue con un finanziamento di complessivi 19,5 milioni di euro, destinati a finanziare la costruzione di una nave da crociera fluviale e i più generali fabbisogni di investimento del gruppo.

La nave (90 cabine con 180 posti per passeggeri) verrà utilizzata dalla controllata tedesca Plantour & Partner Gmbh per offrire alla propria clientela viaggi sui fiumi Reno e Danubio.

L'operazione vede coinvolte BCC Monastier e del Sile, CentroMarca Banca, Banca della Marca e Banca Annia.

Ligabue è tra i principali player a livello mondiale nel settore del Food Service e Life Support specializzato nei servizi per il mercato Marittimo e per quello Industriale legato alle risorse Energetiche. Il Gruppo, con sede a Venezia ma presente in 16 paesi, realizza servizi di approvvigionamento, di catering e di facility management con diverse soluzioni integrate come housekeeping o maintenance, per navi da crociera, traghetti e navi da carico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA