Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Ferretti, 650 milioni valore di produzione nel 2018

Nautica: Ferretti, 650 milioni valore di produzione nel 2018

Ad Galassi, anno straordinario per noi e per l'Italia

13 dicembre, 16:36

 Ferretti Group chiude il 2018 con un valore della produzione oltre i 650 milioni di euro. Lo ha reso noto lo stesso Gruppo, precisando che anche quest'anno il Global Order Book 2019 lo pone al 2/o posto nella classifica mondiale di produttori di barche sopra i 24 metri. "91 progetti realizzati (+4,6% rispetto all'anno precedente) e 2.952 metri di barche sopra i 24 metri in costruzione (+6,9%) sono i numeri che decretano la forza di una strategia di crescita" sottolinea Ferretti Group. "La nautica italiana sta bene - ha commentato l'ad, Avvocato Alberto Galassi - e il nostro Gruppo sta benissimo. Eccellenza e innovazione, sostenute dalla solidità industriale e finanziaria, hanno portato gli straordinari risultati del 2018 in termini di utili e fatturato. Ringrazio i nostri azionisti, Weichai Group e la famiglia Ferrari, che sostengono la crescita dei nostri cantieri con il continuo reinvestimento degli utili, e i nostri 1.500 dipendenti per l'amore e l'impegno che ci mettono".

Ferretti Group è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di yacht e navi da diporto.

Detiene 7 marchi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Il Gruppo è presente negli USA e in Asia e conta su un network di 60 dealer che ne garantisce la presenza in oltre 80 Paesi. (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA