Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Overmarine group annuncia vendita super yacht

Nautica: Overmarine group annuncia vendita super yacht

Mangusta Oceano 43, il tre ponti Long Range

02 ottobre, 13:10
(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 2 OTT - Una nuova unità della serie Mangusta Oceano 43, il tre ponti Long Range interpretato da Overmarine group, è stata venduta. Ad annunciarlo la famiglia Balducci.

"Dietro ad ogni vendita ci sono sicuramente un prodotto che funziona ed un armatore innamorato", ha detto Francesco Frediani, direttore commerciale Mangusta. Il Mangusta Oceano 43 si fa apprezzare per grande abitabilità, elevate autonomie e massimo comfort, risultato di una perfetta intesa tra il designer Alberto Mancini e gli uffici tecnici di Overmarine group. Costruito in acciaio ed alluminio secondo i più elevati standard costruttivi, è unico perché offre tecnologia e contenuti di stile tali da permettere all'armatore, ed ai suoi ospiti, di trascorrere una piacevole esperienza a bordo nelle condizioni più diverse e nelle location più esotiche. Una flessibilità di utilizzo senza limiti combinata ad un lifestyle a bordo tipico di imbarcazioni molto più grandi. Design e tecnologia, di cui l'infinity pool a prua, ideata con due zone distinte di prendisole che si immergono in una piscina con cascata, ed il beach club a poppa, con il portellone che si apre creando una piattaforma sul mare e lasciando intravedere una vera e propria zona multifunzionale, sono soltanto due esempi.

Anche dal punto di vista tecnico questa imbarcazione esprime qualità e grandi prestazioni: velocità di crociera di 11 nodi per un'autonomia di oltre 4500 mn; consumi molto ridotti grazie alla particolare configurazione della carena ottimizzata con Cfd e testata in vasca; stabilità sia all'ancora che in navigazione; impiego di tecnologie e materiali di ultima generazione per il contenimento di rumorosità e vibrazioni.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA