Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Confitarma incontra Toninelli,flotta mercantile fondamentale

Confitarma incontra Toninelli,flotta mercantile fondamentale

25 settembre, 16:09
(ANSA) - GENOVA, 25 SET - Il ruolo della flotta mercantile italiana nel sistema logistico del Paese è stato al centro di un incontro, a Roma, tra il presidente della Confederazione Italiana Armatori, Mario Mattioli, e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli. Lo rende noto la stessa Confitarma.

Il presidente Mattioli, spiega Confitarma in una nota, ha sottolineato l'esigenza di mantenere inalterato il livello di competitività della flotta, per poter proseguire il cammino virtuoso che negli ultimi venti anni ha generato evidenti effetti positivi sull'economia e l'occupazione del settore con le rilevanti ricadute sull'indotto e benefici per tutto il Paese.

Il ministro Toninelli, rende noto sempre Confitarma, ha confermato l'attenzione per il settore, sottolineando la volontà di mantenere costante l'assetto normativo che regola la navigazione marittima secondo le linee guida comunitarie, per assicurare chiarezza e certezza per gli operatori e per i loro ingenti investimenti.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA