Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Trasporti: d'Amico, nel 2018 nuovo Fleet Operating Centre

Trasporti: d'Amico, nel 2018 nuovo Fleet Operating Centre

E' il primo in Italia costruito sui bisogni dell'armatore

31 maggio, 18:51
d'Amico: ecco 2 nuove eco-navi, 2015 cresce a doppia cifra [ARCHIVE MATERIAL 20151006 ] d'Amico: ecco 2 nuove eco-navi, 2015 cresce a doppia cifra [ARCHIVE MATERIAL 20151006 ]

 Il Gruppo d'Amico, in partnership con Telemar e Rina, creerà un innovativo Fleet Operating Centre (FOC) per ottimizzare la gestione della flotta, aumentando efficienza e sicurezza nei trasporti. Lo ha reso noto lo stesso Gruppo d'Amico, precisando che le informazioni, saranno comunicate all'Operating Centre in modo sicuro e affidabile grazie alle competenze in cyber security di Marlink (società che fornirà il servizio) e Telemar. Il Gruppo d'Amico fornirà la validazione di tutto il set-up del sistema, in particolare per la progettazione del monitoraggio, del layout e delle regole di allerta. Il nuovo Fleet Operating Centre dovrebbe essere completato intorno alla fine del 2018. Salvatore d'Amico, Fleet Director per il Gruppo d'Amico "Svilupperemo per la prima volta un Operating Centre costruito intorno ai bisogni dell'armatore.

Abbiamo deciso di fare questo passo perché crediamo che questa sia la via per rendere le nostre navi più sicure in un'industria in cui lo spazio per l'errore è zero". (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA