Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Fincantieri: Bono, essere predatori nel mondo non preda

Fincantieri: Bono, essere predatori nel mondo non preda

Impegnati in Australia e Usa in gare da importi enormi

03 febbraio, 20:46

 "Fincantieri oggi è la prima azienda al mondo nel suo settore, e a livello internazionale noi vogliamo essere un predatore, non una preda".
La ha detto Giuseppe Bono, A.d. di Fincantieri, in occasione del varo della fregata Antonio Marceglia, ottava unità della serie italo-francese Fremm, agli stabilimenti di Riva Trigoso.
"Siamo impegnati in gare internazionali in Australia e negli Stati Uniti, per importi enormi. Questo ci fa un po' paura per il futuro, perchè non è facile replicare una Fincantieri dall'altra parte del mondo, ma è anche una sfida che da' lustro al Paese e ci rende orgogliosi". Riguardo all'attività internazionale di Fincantieri, Bono ha aggiunto che "abbiamo altre avventure che speriamo si possano concludere nei prossimi mesi".
Il numero uno del gruppo cantieristico italiano ha ribadito che a Fincantieri serve "più attenzione da parte dello Stato e delle istituzioni, perché le sfide invece di diminuire aumenteranno. Ora la Cina ci fa concorrenza anche sul versante militare". Il manager non chiede soldi, "che creano cattive abitudini.
Fincantieri è una delle aziende pubbliche che riceve meno contributi. Ci danno le navi da costruire e noi vogliamo guadagnare con quelle. Il lavoro ci stimola e ci spinge a fare sempre meglio". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA