Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Benetti annuncia la vendita di un nuovo megayacht

Nautica: Benetti annuncia la vendita di un nuovo megayacht

Sarà consegnato nel primo semestre 2018

04 ottobre, 19:45
Nautica: Benetti annuncia vendita megayacht BS010 Nautica: Benetti annuncia vendita megayacht BS010

(ANSA) - MILANO, 4 OTT - Benetti ha annunciato la vendita di un nuovo megayacht, BS010, che sarà consegnato al suo armatore nel primo semestre del 2018. Si tratta di un 40 metri, è largo 8,18 metri. Yacht per tanti versi unico, è caratterizzato da alcuni dettagli originali, tra cui le alette di pilotaggio esterno rotanti a scomparsa nella falchetta, i fanali di via che si integrano con le linee esterne, la Jacuzzi sull'Upper Deck a prua e le scale aeree esterne. Inoltre, BS010 si differenzia dalla precedente unità della linea per ulteriori novità, tra cui la possibilità di inserire lo steam generator nel bagno dell'armatore.

Dotato di sistemi tecnologici innovativi, questo Classic Supreme 132' dispone di piattaforma BEST Benetti's Exclusive Sea Technology che integra tutti i sistemi elettronici e gli impianti di bordo con un'unica interfaccia user-friendly, mentre il sistema di Plancia Integrata permette l'interfaccia di tutte le strumentazioni di navigazione e di comunicazione, rendendo la gestione dell'imbarcazione ancora più affidabile e sicura.

Il Sun deck si distingue per la grande spaziosità (100 mq) e un arredamento ricercato e raffinato, mentre l'Upper deck esterno è caratterizzato dalla scala "aerea" con struttura in acciaio e gradini in teak.

Sul ponte principale si trova l'ampio salone inondato dalla luce esterna che entra dalle grandi finestre presenti su entrambe le murate. Gli ospiti hanno a disposizione quattro ampie cabine doppie, con grandi finestrature affacciate sul mare, mentre l'alloggio del comandante si trova nell'Upper Deck.

La sala motori ospita una coppia di MTU 12V2000M72 che consentono allo yacht di raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi, mentre la crociera si attesta intorno ai 14,5 nodi.

L'autonomia ad andatura di crociera è di 3.400 miglia.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA