Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Benetti vende un FB276 ad un armatore tedesco

Nautica: Benetti vende un FB276 ad un armatore tedesco

L'imbarcazione è un "luxury apartment" galleggiante

07 settembre, 14:29

(ANSA) - MILANO, 7 SET - Benetti ha annunciato la vendita di uno yacht di ultima generazione, il Benetti FB276. E' stato venduto ad un armatore tedesco, che si è avvalso della collaborazione di Kurt Lehmann di Yacht Moments. Lo yacht ha scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Le linee esterne sono il risultato della collaborazione di Benetti con lo studio Giorgio M. Cassetta Design, mentre gli interni sono stati curati dallo studio Bannenberg & Rowell.

FB276 è uno yacht moderno caratterizzato dall'estrema vivibilità di bordo ottenuta ottimizzando al massimo i volumi interni rispetto agli spazi esterni. La principale peculiarità di questa imbarcazione può essere descritta solo come uno spazioso "appartamento" di 162 mq: cabina armatoriale con ampie vetrate su tre lati, due bagni, cabine armadio, zona living separata con sofà e televisione. L'ambiente è collegato con un pozzetto di prua unito a una terrazza di prua di 55mq con helipad touch and go. I volumi dell'FB276 hanno permesso a Bannenberg & Rowell di sperimentare layout asimmetrici. Il nuovo approccio è ben visibile nel beach club, ruotato di circa 30 gradi dal centro per rivelare nuovi punti di osservazione del mare, nel salone principale e nel salotto del ponte superiore che sono stati inclinati allo stesso modo per sfidare le aspettative e le percezioni convenzionali. Ugualmente, la suite dell'armatore, a tutto tondo, è stata disegnata per offrire viste panoramiche mozzafiato attraverso le grandi finestrature sopra il ponte di prua privato.

Christos Ramnialis, Direttore Generale Benetti, ha così commentato: "Questo è sicuramente il risultato della qualità dei nostri prodotti riconosciuta a livello mondiale e della nostra solidità finanziaria consolidata, che ha permesso a Benetti di acquisire la fiducia dei clienti di tutti i segmenti di mercato e aree geografiche".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA