Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Porti: Propeller Club Genova, Maresca passa il testimone a Boi

Porti: Propeller Club Genova, Maresca passa il testimone a Boi

A giugno le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo

17 marzo, 14:58
mariano maresca mariano maresca

(ANSA) - GENOVA, 16 MAR - Cambio della guardia al vertice del Propeller Club Port of Genoa. Dopo oltre trent'anni di presidenza, Mariano Maresca ha rassegnato le dimissioni e al suo posto è stata eletta all'unanimità Giorgia Boi, già vicepresidente, che resterà in carica fino alle prossime elezioni, in giugno. La neo eletta ha proposto di attribuire la carica di presidente onorario a Maresca, che rimarrà comunque quale membro del Consiglio direttivo.

Risale al 1984 la prima elezione dell'ex-armatore, ex-agente marittimo ed ex-spedizioniere genovese. Dopo così tanti anni di presidenza, spiegano negli ambienti del Propeller, Maresca ha deciso che era venuto il momento di passare il testimone.

"Pur con grande rammarico - si legge in una nota - il Consiglio direttivo ha accettato le dimissioni, ringraziando il Comm. Mariano Maresca per tutto quanto ha fatto per il Club nel corso di oltre trent'anni di Presidenza. Al Presidente Onorario Mariano Maresca va la riconoscenza del Club per la generosità e la competenza con cui lo ha guidato che hanno permesso di crescere professionalmente ed umanamente, strada che sarà sicuramente percorsa dalla neo eletta Presidente, Giorgia Boi, alla quale tutti augurano di cuore, buon lavoro". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA