Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Marittimo:rassegna su innovazione presentata a marine estere

Marittimo:rassegna su innovazione presentata a marine estere

Seafuture & Maritime Refitting si terrà in maggio alla Spezia

26 novembre, 16:48
Marittimo:rassegna su innovazione presentata a marine estere Marittimo:rassegna su innovazione presentata a marine estere

(ANSA) - GENOVA, 26 NOV - E' stata presentata oggi a Roma, agli addetti navali e militari di 25 Marine estere, la Vª edizione di 'Seafuture & Maritime Refitting', l'evento internazionale dedicato alle innovazioni in campo navale e marittimo e al refit/retrofit di grandi imbarcazioni patrocinato dal Ministero della Difesa, che si terrà il 25, 26 e 27 maggio all'interno dell'Arsenale Militare Marittimo della Spezia. Lo scorso anno Seafuture, ideata da La Spezia EPS, azienda speciale della Camera di Commercio spezzina, con il supporto, sin dalle sue prime edizioni, della Marina Militare, portò alla Spezia imprese e Marine di tutto il mondo. L'edizione 2016 prevedrà: incontri bilaterali altamente qualificati tra main contractors/marine estere e suppliers, un'area espositiva presso gli storici hangar dell'Arsenale e nei bacini antistanti, conferenze e workshop ad alto contenuto tecnico-scientifico, premiazione per le migliori innovazioni negli ambiti new technology, design e ambiente.

'Seafuture & Maritime Refitting 2016' è coorganizzato con Camera di Commercio della Spezia, Autorità Portuale della Spezia e Distretto Ligure delle Tecnologie Marine e patrocinato da Regione Liguria e Comune della Spezia. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA