Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Crociere: Quantum of the seas pronta a debutto in mare

Crociere: Quantum of the seas pronta a debutto in mare

Royal Caribbean ha preso in consegna la nave dal cantiere

29 ottobre, 13:02
La nave Quantum of the seas della Royal Caribbean La nave Quantum of the seas della Royal Caribbean

(ANSA) - GENOVA, 30 OTT - Quantum of the seas, la nave 'smart' della compagnia crocieristica Royal Caribbean International, è pronta per il suo debutto in mare.  La nave è stata ieri consegnata alla compagnia dal cantiere Meyer Werft. Richard D. Fain, Presidente e Amministratore Delegato di Royal Caribbean Cruises Ltd., e Bernard Meyer (nella foto a sinistra), Managing Partner dei cantieri Meyer Werft, hanno partecipato alla cerimonia ufficiale della firma a Bremerhaven, in Germania.

Con il capitano Srecko "Felix" Ban al timone, la nave ha iniziato ieri il suo viaggio verso Southampton, nel Regno Unito, dove accoglierà i suoi primi ospiti il 2 novembre, per una crociera transatlantica verso il suo home port di Cape Liberty, Bayonne, in New Jersey.

I fan e gli appassionati sono invitati a seguire Quantum of the Seas attraverso i webisodes quotidiani su RoyalCaribbeanPressCenter.com e anche sul canale Twitter @RoyalCaribPR.

Quantum of the Seas salperà dal porto di New York verso le Bahamas e i Caraibi per la sua stagione inaugurale prima di partire per il suo nuovo home-port di Shanghai (Baoshan), in Cina, nel maggio del 2015. La gemella Anthem of the Seas debutterà a Southampton nell’aprile 2015 e offrirà itinerari del Mediterraneo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA