Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Crociere: taglio 'prima lamiera' per nuova nave Carnival

Crociere: taglio 'prima lamiera' per nuova nave Carnival

Cerimonia oggi alla Fincantieri di Marghera

04 febbraio, 20:41
Lo stabilimento Fincantieri di Marghera Lo stabilimento Fincantieri di Marghera

(ANSA) - VENEZIA, 4 FEB - Si è svolta oggi presso la Fincantieri di Marghera (Venezia) la cerimonia del taglio della prima lamiera della nuova nave da crociera assegnata allo stabilimento, che il cantiere realizzerà per la società armatrice 'Holland America Line', brand del Gruppo Carnival.

Per la società armatrice tra gli altri, erano presenti Stein Kruse, President e Ceo di Holland America Line, mentre per Fincantieri Antonio Quintano, direttore dello stabilimento.

L'unità per Holland America avrà una stazza lorda di 99.000 tonnellate, potrà ospitare a bordo 2.660 passeggeri, sarà consegnata nell'autunno del 2015 e si aggiungerà alla flotta del brand a cinque anni dalla 'Nieuw Amsterdam', consegnata a Marghera nel 2010. Sarà la quindicesima unità costruita da Fincantieri per Holland America Line e la prima di una nuova e innovativa classe di navi. Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 65 navi da crociera, altre 12 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA