Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Petroliera greca con 27 uomini sparita da 5 giorni in Angola

Petroliera greca con 27 uomini sparita da 5 giorni in Angola

Lo rivela armatore. Si teme atto pirateria

22 gennaio, 21:29
Una nave della Dynamo Tankers Management Una nave della Dynamo Tankers Management

 (ANSA) - ATENE, 22 GEN - Non si hanno più notizie da sabato scorso di una petroliera greca - la Kerala - con 27 uomini di equipaggio che si trovava in Angola e l'armatore, che ha dato la notizia della sparizione della nave, teme che sia stata sequestrata da pirati. Lo riferiscono questa sera radio locali.

"Si sospetta che i pirati abbiano preso il controllo della nave ma non si hanno ancora conferme di ciò", è detto in un comunicato diffuso dalla Dynacom Tankers Management, la compagnia armatrice della petroliera con sede ad Atene, la quale ha precisato che l'equipaggio a bordo della Kerala è composto da marinai indiani e filippini.

"La Dynacom sta facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dell'equipaggio, dell'ambiente circostante e della nave", è detto ancora nel comunicato. La nave era diretta nel porto di Luanda dove doveva imbarcare un carico di petrolio. Una fonte della compagnia armatrice, comunque, ha rilevato che la nave è scomparsa nell'Oceano Atlantico dove sinora non si sono mai registrati atti di pirateria. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA