Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Incidente Genova: Jolly Nero, era diretta a Napoli

Incidente Genova: Jolly Nero, era diretta a Napoli

Lunga oltre 239 etri, 40.594 tonnellate di stazza

08 maggio, 08:58
Incidente Genova: Jolly Nero, era diretta a Napoli Incidente Genova: Jolly Nero, era diretta a Napoli

(ANSA) - ROMA, 8 MAG - La 'Jolly Nero', che ha urtato ieri sera un molo del porto di Genova, era diretta a Napoli e avrebbe poi fatto rotta per Port Said, Aqaba, Jeddah, Abu Dhabi, Gibuti, Suez, Misurata, Castellon. La nave ha una stazza lorda di 40.594 tonnellate, netta di 17.083 tonnellate; ha una lunghezza di 239,26 metri e una larghezza di 30.50 metri.

La Jolly Nero è della flotta della 'Ignazio Messina & C', che ha sede a Genova, composta da 14 navi di proprietà e bandiera italiana, più alcune altre noleggiate, tutte specializzate ro-ro container, che fanno della Messina "il secondo operatore ro-ro container al mondo".

Tutte di diversa capacità e tonnellaggio, sono in grado di trasportare contenitori e special equipment, veicoli rotabili di ogni genere, auto e carico 'unitizzato e convenzionale'. La compagnia 'Ignazio Messina & C' - si legge sul sito della società - svolge attualmente servizi di linea tra i principali porti del Mediterraneo (Genova, Marina di Carrara, Napoli, Marsiglia, Barcellona e Castellon) ed il Mediterraneo Orientale, il Nord d'Africa, l'Africa Occidentale, il Sud Africa, il Medio Oriente ed il sub-Continente Indiano. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA