Crisi: Burlando, a maggio incontro banche-shipping
Presidente annuncia anche riunione con Piemonte e Lombardia
09 aprile, 15:23(ANSA) - GENOVA, 9 - Una iniziativa pubblica a maggio per ''riattivare un canale positivo tra credito e imprese'' invitando a Genova l'Abi e le banche, la Cassa Depositi e Prestiti e le aziende legate allo shipping: l'ha promossa il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando e lui stesso l'ha annunciata oggi in Consiglio Regionale avviando il dibattito sulla situazione economica. e rilanciando la recente iniziativa del Ducale ''felici di crescere''. Sempre a maggio, Burlando promuovera' altre due iniziative sul tema della crescita: ''abbiamo invitato Lombardia, Piemonte e Ferrovie a parlare di porti e retroporti con le necessarie infrastrutture'' ha detto, precisando di aver invitato l'ad di Ferrovie, Mauro Moretti e i presidenti delle due Regioni, Roberto Cota e Roberto Maroni.
L'ultimo appuntamento è con l'industria, con l'invito, già annunciato, all'ad di Finmeccanica Alessandro Pansa a parlare delle aziende liguri e in particolare di Ansaldo Energia e Selex: ''Su quest'ultima - ha detto il presidente - vedremo nei prossimi giorni sia l'azienda sia i lavoratori per parlare del piano industriale perchè a seguito di una mega fusione si è determinato un consistente piano di esuberi''.(ANSA).










![IL MUSEO DEL MARE DI GENOVA [ARCHIVE MATERIAL 20101021 ]](/webimages/hp_90/2012/7/6/2c02ed4c7c8021793d51141ce9bab766_857401.jpg)



