Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Perini, firmato contratto per yacht a vela 47 metri

Nautica: Perini, firmato contratto per yacht a vela 47 metri

Terza unità della serie E-volution

11 novembre, 11:45
Nautica:Perini,firmato contratto per yacht a vela 47 metri Nautica:Perini,firmato contratto per yacht a vela 47 metri

(ANSA)- GENOV, 7 NOV - Perini Navi annuncia la vendita ad un armatore europeo di uno yacht a vela di 47 metri, terza unità della serie E-volution. La consegna è prevista per l'estate 2021.

Lo scafo è attualmente in costruzione nel cantiere Perini Navi di Tuzla, Istanbul, e arriverà nel cantiere di Viareggio nella primavera 2020 per il completamento. Dopo il S/Y 42m E-volution ed il S/Y 42m E-volution GTS, si legge in una nota del cantiere, il S/Y47m rappresenta la terza unità della serie E-volution venduta dal cantiere negli ultimi 15 mesi e testimonia il successo di questa nuova linea. "Il S/Y 47m E-volution - commenta Edoardo Tabacchi, Vice Chairman & Majority Shareholder di Perini Navi - è un progetto nel quale abbiamo creduto molto sin dall'inizio. Per questo abbiamo accettato la sfida di iniziarne la costruzione on speculation e siamo molto felici che il mercato ci abbia dato ragione".

"La vendita del S/Y 47m E-volution - prosegue Lamberto Tacoli, President & CEO di Perini Navi - testimonia l’apprezzamento da parte del mercato per questi nuovi prodotti dai tratti contemporanei, che coniugano una performance velica importante ad un confort unico. Con la linea E-volution, la linea Classic e la linea Falcon Rig, recentemente presentata, Perini Navi è oggi in grado di offrire al mercato una gamma di sailing yacht completa e senza precedenti, per rispondere alle diverse esigenze della clientela". Realizzato in alluminio, con boma e sartiame in fibra di carbonio, questo sloop presenta un’architettura navale progettata internamente dal team Perini Navi e una superficie velica di 1.275 mq. Prestazioni e innovazione sono al centro di questo progetto, il cui piano velico è stato concepito per ottimizzare l'uso delle vele e la facilità di manovra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA