Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Beneteau, 34 nuovi modelli al salone di Cannes

Nautica: Beneteau, 34 nuovi modelli al salone di Cannes

Nuovi manager per gestire i 12 brand del gruppo francese

10 settembre, 19:13

(ANSA) - GENOVA, 10 SET - Sono ben 34 i nuovi modelli (relativi a 12 diversi brand) che il gruppo nautico francese Beneteau ha presentato alla 42esima edizione del Cannes Yachting Festival. Il gruppo ha investito 40 milioni all'anno nello scorso triennio per rinnovare la propria offerta di prodotti e ora sta lavorando ad un nuovo progetto strategico che verrà presentato nel 2020. "Il mio ruolo è stato quello di tenere uniti i diversi team che, all'interno del gruppo, hanno lavorato ad un ambizioso progetto condiviso" ha spiegato il presidente e Ceo di Beneteau Jérôme de Metz.

"Negli ultimi 3 mesi abbiamo innanzitutto messo insieme un nuovo gruppo di manager composto da Christophe Caudrelier, vice Ceo Operational Excellence, Gianguido Girotti, vice Ceo Product Strategy per tutti i brand del gruppo, Corinne Margot al vertice delle divisioni risorse umane e comunicazione, e Jean-Paul Chapeleau, da tempo responsabile dei brand Jeanneau e Prestige".

Girotti ha illustrato il suo approccio, basato sul concetto della 'house of brands': "Il gruppo Beneteau è l'unico costruttore al mondo ad offrire un range di prodotti così vasto e variegato. Il mio obbiettivo è quello di continuare a sviluppare i nostri marchi e le rispettive quote di mercato puntando su investimenti nei prodotti e una rete di vendita efficiente". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA