Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Salone Nautico Venezia: Casellati, occasione di sviluppo

Salone Nautico Venezia: Casellati, occasione di sviluppo

Presidente senato plaude a slogan 'venite in barca con famiglie'

19 giugno, 13:48
(ANSA) - VENEZIA, 19 GIU - "Il Salone Nautico che oggi si inaugura è una nuova, straordinaria occasione di sviluppo economico e anche di carattere culturale". Lo ha affermato la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

"Questo perché ci sono imbarcazioni di grande originalità e qualità che si pongono in una linea tra innovazione e tradizione - ha detto -. Perché questo significa nuovi posti di lavoro.

Perché questo ancora significa un'attrazione incredibile dal punto di vista turistico e a livello internazionale. E poi bisogna dire che questa formula a me è molto piaciuta, questo slogan 'a Venezia venite in barca con le famiglie' lo trovo bellissimo, perché riassume questo rapporto che Venezia ha con il mare nella sua tradizione, ma anche un rapporto che si proietta verso il futuro. Lo trovo straordinario". "Io penso - ha aggiunto Casellati - che con un po' di buona volontà tutte le polemiche possono essere sopite: l'importante è riuscire ad avere in mente quello che è l'interesse di Venezia, dell'Italia e del Mondo, perché Venezia è un patrimonio universale. Quindi è necessario che ci si si sieda attorno ad un tavolo e si ragioni su questa meravigliosa città, unica al mondo. E' un nostro vanto".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA