Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Salone Nautico Venezia,si completa allestimento all'Arsenale

Salone Nautico Venezia,si completa allestimento all'Arsenale

In vista debutto martedì per espositori e mercoledì per pubblico

16 giugno, 16:35
(ANSA) - VENEZIA, 16 GIU - Grandi lavori in Arsenale dove si sta completando l'allestimento della prima edizione del Salone Nautico di Venezia. Ieri sera festa grande per l'arrivo in bacino del Riva 50 Race, la nave di 50 metri costruita di acciaio nella Superyacht Division Riva di Ancona. La città si prepara ad accogliere i visitatori, anche quelli che arrivano dal mare navigando e che potranno usare una delle marine di Venice Superyacht Destination: ovvero Venezia Certosa Marina, Marina Sant'Elena o gli ormeggi di Venice Yacht Pier. Arrivare dal mare è una dei lussi veri e il modo migliore per un approccio completo con Venezia.

Previsto per martedì 18 giugno il debutto con la stampa e gli espositori (ingresso sin dal mattino e "tour stampa" dalle ore 16) e per il pubblico da mercoledì 19 giugno dalle ore 10 alle 19.30, così come nei quattro giorni seguenti sino a domenica 23 giugno. Il momento ufficiale della manifestazione è programmato per le ore 11.30 con i saluti di inaugurazione del Sindaco Luigi Brugnaro e del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, presso area "scali/Marine Edutainment Area" e con il sorvolo delle Pattuglia Acrobatica Italiana "Frecce Tricolori" alle ore 12.00 che concluderà la cerimonia. Tante le aziende e i cantieri nautici, espressione del lusso e del design internazionale, presenti al Salone, tutti indicizzati nella sezione espositori del sito ufficiale. Nei cinque giorni di apertura, il Salone offre una cospicua gamma di attività per l'intrattenimento. In particolare, nell'area Scali, denominata Maritime Edutainment Area, che affianca il sommergibile Enrico Dandolo e si affacciata sul rio delle Galeazze, sarà possibile sperimentare in tutta sicurezza e aiutati da uno staff di assistenti voga, vela al terzo, canoa, dragon boat, vela.

Inoltre, durante il Salone, si potrà assistere, su iniziativa della Città Metropolitana di Venezia, l'Ufficio Regate del Comune di Venezia e dell'Istituto Nautico Francesco Morosini, al restauro di due imbarcazioni (balotine) all'interno dell'edificio denominato 'Moschea', nei pressi del bacino di carenaggio piccolo, ad opera degli studenti dell'Istituto Nautico. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA