Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela Day raddoppia, la Federazione promuove cultura del mare

Vela Day raddoppia, la Federazione promuove cultura del mare

Due giorni per scoprire il mondo della vela in oltre 200 circoli

27 maggio, 21:27

(ANSA) - TORINO, 27 MAG - Promuove la cultura del mare, il rispetto dell'ambiente e la pratica della vela, il Vela Day promosso per la terza volta dalla Federazione Italiana della disciplina. Sono oltre duecento i circoli velici aderenti all'iniziativa, che quest'anno raddoppia. Grazie alla collaborazione con Kinder+Sport Joy of Moving, il progetto di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero, Assomarinas e le Società affiliate, quest'anno sono due le giornate -l'1 e 2 giugno - dedicate a tutti coloro che dai sei anni compiuti intendono avvicinarsi a questo sport.

"Speriamo di coinvolgere ancora più partecipanti dello scorso anno - è l'auspicio del consigliere federale Luisa Franza - e, soprattutto, che tanti imparino ad amare la vela come la amiamo noi".

Il Vela Day si affianca al programma federale delle Scuole Vela Fiv e a Velascuola, progetto didattico culturale riconosciuto dal Miur e rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Un concorso fotografico metterà in palio una divisa della nazionale.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA