Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Ibl banca sostiene Fpt Santa Marinella 25-28 aprile

Ibl banca sostiene Fpt Santa Marinella 25-28 aprile

Manifestazione per valorizzare mare e colline

25 aprile, 11:21

 Ibl Banca, attiva nella cessione del quinto dello stipendio o della pensione, per consolidare lo storico legame con il comune del litorale laziale sostiene la manifestazione Fiera di porto, terra d'approdo che si svolgerà a Santa Marinella dal 25 al 28 aprile.

L'evento è organizzato da Associazione Promossa "promozione e sviluppo Santa Marinella Santa Severa" e dal Porto Marina di Santa Marinella con l'intento di favorire il turismo dell'area, valorizzando e divulgando la diversità e le bellezze naturali del territorio: il mare e le colline.

Quattro giornate intense e ricche di iniziative per i partecipanti, grazie anche alla presenza di numerosi cantieri, scuole di vela e associazioni, e che si articoleranno su altrettante aree tematiche: sport, escursioni, esposizioni e tempo libero (food&relax). Fra gli espositori figurano AMG Marine, Oltre Nautica e Cantieri Navali D'Este. Per i bambini sono previste prove gratuite in acqua, scuola di vela e surf con istruttori qualificati, un giro in barca che prevede un itinerario alla scoperta di suggestivi siti archeologici visibili solo dal mare, un walking tour per il centro storico con esclusivi scorci sul mare, una passeggiata in e-bike e, per i più sportivi, il trekking fino all'area archeologica di Pian Sultano. Le famiglie e i turisti potranno inoltre ammirare un'esposizione di barche a vela tra le quali mini-altura, derive, optimist, alcuni modelli speciali come il Proa 42.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA