Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Azimut, 5 eventi nel 2019 per il Cinquantenario

Nautica: Azimut, 5 eventi nel 2019 per il Cinquantenario

Celebrazioni a Dubai, New York, Cannes, Hong Kong, Avigliana

17 febbraio, 10:58
(ANSA) - MILANO, 17 FEB - Per il cinquantesimo anniversario del marchio, Azimut Yachts ha programmato un calendario internazionale di appuntamenti celebrativi che avranno luogo tutto il 2019. Dubai, New York, Cannes e Hong Kong le città coinvolte e gran finale nel quartier generale di Avigliana a dicembre. Azimut 76 Fly, Verve 47 e Atlantis 45 le novità di prossima uscita che si aggiungono ai già presentati Grande S10 e Magellano 25Metri RPH.

"Vogliamo valorizzare al massimo - ha spiegato Giovanna Vitelli, Vicepresidente della Società - l'impronta internazionale della nostra azienda". Primo evento a Dubai, dove il 22 e il 23 febbraio il Bulgari Hotel Marina e Yacht Club accoglierà 250 ospiti per una due giorni di visite a bordo dei modelli più recenti realizzati.

La tappa successiva è prevista a maggio a New York, con un'iniziativa destinata anche al grande pubblico. In settembre sarà invece Cannes a fare da cornice a un nuovo appuntamento celebrativo, mentre a novembre il 50/mo anniversario di Azimut sarà celebrato a Hong Kong. Infine, a dicembre, Avigliana, headquarter del Gruppo, sarà teatro di una serata speciale.

"Ognuna di queste località - ha aggiunto Vitelli - ha per noi un significato speciale. Si tratta di quattro città dinamiche e cosmopolite, che affronteremo ciascuna con uno stile e un evento differenti. Ad esse aggiungiamo il luogo dove tutto è cominciato, il nostro cantiere in Piemonte, che vogliamo aprire ai nostri ospiti come se fosse la nostra casa".

Nel frattempo all'ultimo Salone di Miami sono state proposte in anteprima alcune novità: oltre al Grande S10 e al Magellano 25 Metri RPH, Azimut Yachts ha voluto proporre Azimut 76 Fly, Verve 47, e Atlantis 45. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA