Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: il sindaco di Venezia presenta il Salone all'Arsenale

Nautica: il sindaco di Venezia presenta il Salone all'Arsenale

Incontro a Dusseldorf per fiera dal 18 al 23 giugno prossimi

23 gennaio, 17:09
Nautica: il sindaco di Venezia presenta il Salone all'Arsenale Nautica: il sindaco di Venezia presenta il Salone all'Arsenale

 "Abbiamo programmato uno sviluppo del Salone su tre anni, perché pensiamo che venire a Venezia sia conveniente, non solo per i dealer, ma soprattutto per chi è già in barca nell'Alto Adriatico". Lo ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, oggi a Dusseldorf, presentando ai media internazionali il Salone nautico di Venezia, che si terrà in Arsenale dal 18 al 23 giugno prossimi. "Questa manifestazione - ha rilevato Brugnaro - è una grande iniziativa che coinvolge l'intera città e la Regione Veneto, con il presidente Luca Zaia in primis, e vuole essere un grande appello a tutto il popolo del mare. Non sarà, infatti, solo un salone dell'arte nautica internazionale, in sintonia con la Biennale, ma soprattutto un momento di ritrovo e aggregazione per famiglie e bambini".

"Nel logo del Salone nautico di Venezia - ha concluso - abbiamo volutamente richiamato il leone della Repubblica Serenissima e la V di Venezia: se San Marco era il cuore politico, Rialto l'anima commerciale, l'Arsenale non è stato solo il luogo militare e porta d'acqua della città, ma ha simboleggiato il presidio occidentale della nostra cultura e della nostra Europa". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA