Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Benetti a Fort Lauderdale con superyacht Lejos3

Nautica: Benetti a Fort Lauderdale con superyacht Lejos3

Anteprima americana, quarta unità di Fast 125'

28 ottobre, 16:34

(ANSA) - MILANO, 26 OTT - Benetti torna al Fort Lauderdale International Boat Show, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre in Florida, con un'anteprima Usa assoluta: il superyacht "Lejos3", quarta unità di Fast 125'. Al suo fianco "Mr Loui", secondo scafo di Mediterraneo 116'.

Gli esterni di "Lejos3" sono di Stefano Righini, gli interni dello studio inglese RWD che ha elaborato il design in collaborazione con l'interior Style Department di Benetti. A bordo di "Lejos3" è stata scelta la configurazione Air, la più moderna tra le opzioni d'arredo - Air, Land e Sea - che Benetti offre agli armatori dei modelli Fast 125'. "Lejos3" è un'ulteriore testimonianza di innovazione nel mondo dello yachting. Alcune delle sue più importanti caratteristiche sono la carena D2P - Displacement to Planing - e l'Azipull Carbon 65 (AZP C65), un sistema di propulsione altamente efficiente, affidabile e leggero, grazie all'utilizzo diffuso di materiali compositi creato in collaborazione con Rolls-Royce.

Progettata da Pierluigi Ausonio con il centro Ricerche e Sviluppo Azimut Benetti, la carena D2P permette di sfruttare lo yacht sia in modalità dislocante, garantendo consumi ridotti a basse velocità, sia planante a velocità più elevate. L'AZP C65, progettato da Rolls Royce, consente poi una notevole riduzione della rumorosità e delle vibrazioni ed un ulteriore miglioramento della capacità di manovra. La velocità massima di "Lejos3" è di 22 nodi con un'autonomia a 12 nodi pari a 1.750 miglia marine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA