Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Settimana velica Livorno 2019 al via il 23 aprile

Vela: Settimana velica Livorno 2019 al via il 23 aprile

Fino all'1 maggio, 10 le classi di regata

13 ottobre, 19:20
(ANSA) - LIVORNO, 13 OTT - Si svolgerà dal 23 aprile all'1 maggio prossimi la Settimana velica internazionale Accademia navale e Città di Livorno 2019. Sarà nuovamente svolta la Regata dell'Accademia navale, competizione d'altura di oltre 604 miglia e quella Vele d'epoca, organizzata dalla Lega navale italiana sezione di Livorno. Anche quest'anno poi l'Accademia navale, insieme al Circolo velico Antignano e Liv ha organizzato la Naval academies regatta, che coinvolge numerose accademie navali estere, con l'avvicendamento in mare degli equipaggi: il campo di regata sarà in prossimità della Terrazza Mascagni.

Complessivamente la manifestazione vedrà impegnate imbarcazioni a vela suddivise in 10 diverse classi di regata: Tridente 16, Optimist, Laser Bug, Techno 293, 2.4 Mr, Martin 16, J24, Altura, Vele latine e Vele d'epoca.

La Settimana velica è stata presentata oggi a Trieste, a bordo dell'Amerigo Vespucci. "Intendiamo aprire sempre di più l'istituto di formazione della Marina militare al territorio e avvicinare il territorio al mare e alla vela, diffondendone i valori quali il rispetto per il mare e per l'ambiente marino, la cura per il mezzo che ci è stato affidato, lo spirito di squadra e la solidarietà verso chi è in difficoltà", ha sottolineato l'ammiraglio Pierpaolo Ribuffo, comandante dell'Accademia.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA