Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Mattarella a Genova, prima volta Capo Stato a Salone Nautico

Mattarella a Genova, prima volta Capo Stato a Salone Nautico

Dopo crollo ponte Morandi. Bimba dona t-shirt #genovanelcuore

24 settembre, 12:07
Presidente Mattarella a Genova, visita Salone Nautico Presidente Mattarella a Genova, visita Salone Nautico

(ANSA) - GENOVA, 24 SET - Prima volta di un Capo dello Stato al Salone Nautico di Genova. Il presidente Sergio Mattarella sta visitando i padiglioni della Fiera, dove è arrivato via mare, a bordo di una pilotina della guardia di finanza. La visita è un chiaro segno di attenzione per la città, che sta cercando di ripartire dopo il crollo del ponte Morandi che lo scorso 14 agosto ha causato 43 vittime.

Al suo arrivo, Mattarella ha stretto la mano ad alcuni sfollati. Una bimba della scuola elementare Ariosto di Certosa, che si trova nella zona rossa, gli ha regalato la t-shirt con il logo #genovanelcuore.

Ad accogliere il Capo dello Stato sul molo del Salone Nautico, anche il dirigente dell'istituto scolastico Sampierdarena, che ha accompagnato alcuni bambini sfollati. I bambini hanno consegnato al presidente Mattarella alcuni disegni del viadotto.

Con Mattarella il governatore della Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e la presidente di Ucina Confindustria Nautica, Carla Demaria.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA