Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Ferretti celebra a Venezia suo 50/mo anniversario

Nautica: Ferretti celebra a Venezia suo 50/mo anniversario

Coinvolte anche Frecce Tricolori e Marina Militare

21 giugno, 12:34
(ANSA) - VENEZIA, 21 GIU - Una due giorni molto speciale attende Venezia, nel segno di Ferretti e di Francesco Baracca.

Il gruppo nautico di Forlì ha infatti scelto la Serenissima per celebrare il 50/mo anniversario del marchio Ferretti Yachts e, con la disponibilità dell'Aviazione e della Marina Militare, ha organizzato una serie di eventi tra Piazza San Marco e l'Arsenale. Il momento clou sarà alle 19:45 di domani, quando l'intera flotta Ferretti Yachts solcherà in parata le acque del bacino di San Marco. Per l'evento coinvolte anche le Frecce Tricolori, per celebrare il centenario della "Battaglia del Solstizio", la resistenza all'ultima offensiva austro-ungarica, nella quale perse la vita Francesco Baracca. Per l'occasione la Marina Militare ha aperto in via eccezionale l' Arsenale al pubblico e a 11 yachts che saranno ormeggiati all'interno della Darsena Nuovissima. Venezia punta a ospitare all'Arsenale nel 2019 il suo primo Salone Nautico.

Partecipano alla due giorni armatori Ferretti provenienti da tutto il mondo. "Sarà uno spettacolo in mare e in cielo nella città più bella del mondo - ha detto l'a.d. di Ferretti, Alberto Galassi -. Per le celebrazioni del nostro marchio volevamo qualcosa di unico. Con il sorvolo della Pattuglia Acrobatica e i luoghi fantastici concessi dalla Città di Venezia, festeggeremo come meglio non si potrebbe il nostro 50/mo di Ferretti Yachts".

"Ringrazio l'avvocato Alberto Galassi per aver scelto la nostra città e diamo il benvenuto a Venezia a tutto il Gruppo Ferretti, simbolo dell'eccellenza nautica italiana nel mondo.

Tre giorni di eventi dove l'acqua, l'industria e l'innovazione saranno protagonisti nella splendida cornice dell'Arsenale. Una location suggestiva per ospitare, speriamo dal 2019, una grande fiera della nautica. Ci metteremo subito al lavoro insieme a tutte le Istituzioni Veneziane e alla Marina Militare per provare ad organizzare la prima edizione del Salone di Venezia 2019 all'Arsenale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA