Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Ucina:Demaria, 'Ritorno di Nautica italiana resta obiettivo"

Ucina:Demaria, 'Ritorno di Nautica italiana resta obiettivo"

La presidente, "vorrei arrivarci entro fine mandato"

16 maggio, 20:09

 "L'obiettivo, ambizioso, ma che mi piacerebbe davvero raggiungere è poter tornare a lavorare tutti insieme". Per Carla Demaria, presidente di Ucina Confindustria Nautica la riunificazione con Nautica Italiana, l'associazione che raggruppa grandi marchi della nautica fuoriusciti dall'associazione, resta uno dei temi all'ordine del giorno.

"Non abbiamo compreso le ragioni dell'uscita, non le condividiamo, e ho visto che il percorso alternativo non ha portato secondo noi a grandissimi risultati - commenta a margine della conferenza stampa di presentazione della 58esima edizione del Salone Nautico di Genova - però ho rispetto per le aziende e proveremo a tornare a lavorare tutti insieme. Speriamo fortemente che ci sia un ritorno, e stiamo lavorando in questo senso. C'è qualche problema, ma rimane un obiettivo per me riuscirci prima della chiusura del mio mandato a marzo del prossimo anno".

A confermare le distanze c'è anche la perplessità di Ucina sui dati della seconda edizione, appena chiusa, del Versilia Yachting Rendez Vous il salone organizzato a Viareggio dalla Fiera di Milano proprio su indicazione di Nautica Italiana. "Si è parlato di 25 mila visitatori con un solo ingresso in 4 giorni, ma faccio un po' fatica a crederlo - ha detto Demaria - al Salone di Genova abbiamo 11 tornelli e con 148 mila visitatori in sei giorni abbiamo avuto un passaggio giornaliero di 2000-2.200 visitatori al giorno e abbiamo avuto le code". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA