Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: 'Transadriatica' Venezia-Cattolica Istria 31/5-3/6

Nautica: 'Transadriatica' Venezia-Cattolica Istria 31/5-3/6

Gara divisa in due tappe

14 maggio, 16:45
Nautica: 'Transadriatica' Venezia-Cattolica Istria 31/5-3/6 Nautica: 'Transadriatica' Venezia-Cattolica Istria 31/5-3/6

(ANSA) - VENEZIA, 14 MAG - Torna anche quest'anno, per la trentacinquesima volta, l'appuntamento con la "Transadriatica", la regata in notturna tra Venezia e Cittanova d'Istria, organizzata dal Diporto Velico Veneziano.

La manifestazione, in programma dal 31 maggio al 3 giugno, è stata presentata oggi a Ca' Farsetti, con una conferenza stampa, a cui hanno preso parte, tra gli altri, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano; per la città di Cittanova, il sindaco, Anteo Milos, il direttore della locale Autorità portuale, Sergio Stojnic.

La "Transadriatica" si dividerà in due tappe: la prima prenderà il via giovedì 31 maggio da Venezia, con arrivo a Cittanova. Saranno premiate le imbarcazioni prime classificate in ognuna delle sei classi previste; inoltre all'equipaggio che ha realizzato il miglior tempo compensato assoluto, sarà assegnata, e potrà idealmente detenere per un anno, la coppa Boem (il trofeo viene infatti vinto definitivamente dall'imbarcazione che ottiene tre successi consecutivi).

La seconda tappa prevede il percorso inverso, con partenza da Cittanova sabato 2 giugno e arrivo a Venezia. Al termine saranno premiati gli equipaggi delle sei classi cha avranno ottenuto il miglior tempo complessivo, tra quello di andata e quello di ritorno.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA