Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Giro dell'Isola in barca a vela, arrivo tappa finale

Giro dell'Isola in barca a vela, arrivo tappa finale

Oggi Carloforte-Cagliari della Round Sardinia Race 2017

30 settembre, 20:20
(ANSA) - CAGLIARI, 30 SET - Terminato il giro della Sardegna in barca a vela. L'ultima tappa della Round Sardinia Race 2017, con arrivo a Cagliari da Carloforte (60 miglia), si è conclusa nel pomeriggio. Un'edizione, quella di quest'anno, contraddistinta dall'aumento del numero di approdi, con l'aggiunta di Arbatax, e dall'incremento delle imbarcazioni partecipanti al periplo dell'Isola.

Grande partecipazione di pubblico ed entusiasmo agli eventi serali previsti ad ogni arrivo di tappa, con il coinvolgimento di tante amministrazioni locali, yacht club, marina e club velici. Tutte le premiazioni finali sono in programma domani alle 18 a Cagliari nei locali dell'Exma (EXhibiting and Moving Arts, via San Lucifero 71). La Round Sardinia 2017 è stata organizzata da Asd Vento di Sardegna, Ichnusa Sailing Kermesse e Lega Navale Italiana di Villasimius, realizzata grazie al contributo della Regione Sardegna, con il supporto di un gruppo di partner tecnici.

"Si è rivelata - spiegano gli organizzatori - una vera festa del mare e della vela: attraverso appuntamenti affascinanti e di valore internazionale come questo si creano infatti nuove motivazioni di viaggio, si anima il territorio e si accresce il ritorno d'immagine dell'Isola del Vento, all'interno della quale ha uno spazio di notevole rilevanza, specie economica, anche lo sviluppo del turismo nautico, ora più che mai al centro delle politiche regionali di crescita sostenibile dell'offerta turistica". Alla veleggiata ha partecipato anche, in qualità di barca testimonial, Vento di Sardegna dello skipper Andrea Mura, fresco vincitore della Ostar 2017. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA